Prenota un volo per Pisa se hai un’inclinazione per le vacanze in città e preparati a gustare una vera fetta d'Italia! Potresti essere interessato alla città per le attrazioni davvero imponenti come la Torre pendente o la Piazza dei Miracoli, ma è la Pisa che scoprirai in seguito, quella che conquisterà il tuo cuore. Osserva i passanti da uno dei piccoli caffè pieni di vita, passeggia sull'incantevole Lungarno e immergiti nel vivace ambiente circostante: la città ha molto altro da offrire oltre alla Torre pendente, quindi per la tua prossima vacanza in città, scegli Pisa!
Gyventojų Skaičius
90.500
Valiuta
Euro, €1 = 100 centesimi
Orų prognozė
+11 ...17°C
Torre Pendente

La Torre di Pisa è la torre campanaria della Cattedrale. La costruzione iniziò nel 1173 e continuò per oltre due secoli. Ha una pendenza di 5,4 metri.

​Adresas: piazza dei Miracoli​Telefonas: + 39 050560547​Svetainė: http://www.opapisa.it
Duomo e Battistero

La Cattedrale fu costruita per prima nel 1064, quando Pisa era la repubblica marinara più potente nella zona del Mediterraneo occidentale. Nel 1152 è iniziata la costruzione del Battistero, completato in stile gotico un secolo più tardi. Biglietto d’ingresso: ingresso gratuito alla Cattedrale dal 1° novembre al 1° marzo, 2 euro negli altri periodi; Battistero 5 euro

​Adresas: 15 euro​Telefonas: +39 050560921 - 0503872221​Svetainė: http://www.opapisa.it
Camposanto

Il termine italiano "camposanto", sinonimo di "cimitero" fu inizialmente utilizzato con riferimento a questo edificio di Pisa poiché, secondo la leggenda, la terra era considerata miracolosa perché proveniente dalla Terra Santa. Biglietto d’ingresso: 5 euro

​Adresas: v​Telefonas: +39 050560547​Svetainė: http://www.opapisa.it
Museo dell’Opera del Duomo

Nel museo sono raccolte opere che adornavano in passato gli edifici in Piazza dei miracoli. Biglietto d’ingresso: 5 euro

​Adresas: piazza Arcivescovado 6​Telefonas: +39 050565047​Svetainė: http://www.opapisa.it
Museo Nazionale di San Matteo

È possibile ammirare un’importante collezione di sculture e quadri di Pisa. Biglietto d’ingresso: 5 euro

​Adresas: Lungarno Mediceo, piazza San Matteo​Telefonas: +39 050541865​Svetainė: http://www.pisaonline.it
Piazza dei Cavalieri

La piazza è considerata la sede del Forum della Pisa romanica. Il palazzo più importante è il "Palazzo della Carovana dei Cavalieri".

​Adresas: piazza dei Cavalieri​Svetainė: http://www.comune.pisa.it
A Pisa è possibile assaggiare la tipica cucina toscana a base di pesce o di carne. Da provare la caratteristica zuppa di ceci con il cosiddetto sciocco (pane sciapo) e il famoso olio d’oliva locale. Assolutamente da non perdere anche la pasta fatta in casa.
A Casa Mia

Uno dei migliori ristoranti di Pisa e mai troppo affollato perché situato fuori dal centro città, a circa 2 km da piazza dei Miracoli. Il ristorante si trova in una casa indipendente con un giardino. È possibile mangiare nella cucina o nel salone e d’estate in giardino. Cucina creativa.

​Adresas: via Provinciale Calcesana, 10 - località Ghezzano​Telefonas: +39 050879265
Al Ristoro Dei Vecchi Macelli

Tipica cucina toscana e buona selezione di vini. Tra le specialità della casa: ravioli alle erbe, gallina con pomodori e finocchi, piccione con salsa di mandorle.

​Adresas: via Volturno, 49​Telefonas: +39 05020424
Il Vecchio Dado

Questo ristorante tradizionale, aperto più di due secoli fa, si affaccia sulle rive dell’Arno. Specialità della casa: pasta fatta in casa (taglioni, tagliatelle, gnocchi di patate, pasta ripiena di formaggio), funghi, tartufi di S.Miniato e pizza cotta nel forno a legna. Servizio buono e ambiente piacevole.

​Adresas: Lungarno Pacinotti, 21/22​Telefonas: +39 050580900​Svetainė: http://www.vecchiodado.com
Trattoria Da Mario

Tipica cucina toscana come la zuppa di verdure, la pasta fatta in casa e il pesce. Ambiente retrò. Servizio un po’ sbrigativo.

​Adresas: via Luigi Bianchi, 19​Telefonas: +39 050 551349
La Cereria

La pizzeria non è frequentata da molti turisti in quanto si trova in una posizione nascosta in un vecchio cortile. Ottima pizza "al metro", ovvero non è tonda ma se ne può ordinarne uno, due o tre metri e ottimi dolci come il tiramisù.

​Adresas: via P.Gori, 33​Telefonas: +39 05020336
Salza

La migliore pasticceria di tutta Pisa (aperta nel 1926), offre un’ottima scelta di paste, cioccolate e gelati. Da provare il morbido panforte (tipico dolce toscano). Per fare un regalo originale, è possibile comprare anche una Torre pendente di cioccolata. Salza è aperto anche a pranzo come ristorante (12-15).

​Adresas: Borgo Stretto, 46​Svetainė: http://www.salza.it
Pasticceria Lilli

Il locale si trova appena fuori del centro città, vicino alla chiesa di San Michele (dove si trova la seconda torre pendente di Pisa) alla fine di una bellissima strada. Pasticcini spettacolari da gustare seduti all’aperto.

​Adresas: Viale delle Piagge, 15
Prima di andare a cena, da non perdere i bar per l’aperitivo, aperti generalmente dalle 18,30 alle 21,30. Il drink pre-serale è diventata una tendenza in Italia sia per i giovani che i meno giovani. Ottima occasione anche per conoscere nuove persone.Il posto ideale per la vita notturna è la costa della Versilia, a soli 10 km dalla città (le discoteche più famose si trovano a Viareggio o Forte dei Marmi). A Pisa sono tuttavia presenti alcuni locali carini dove è possibile ascoltare musica dal vivo o ballare.
Amaltea

Un piccolo locale in una buona posizione. Locale più alla moda per un aperitivo. Ampia scelta di drink con tartine e altri snack.

​Adresas: Lungarno Mediceo 49
La Borsa

Uno dei locali più alla moda per i giovani e in particolare gli studenti universitari. I tavoli all’esterno sono sempre molto affollati.

​Adresas: piazza V. Emanuele 1
Borderline

Musica dal vivo due volte a settimana. Il lunedì c’è la cosiddetta "jam session", ovvero tutti possono salire a turno sul palco ed esibirsi, mentre il giovedì sono organizzati concerti con gruppi musicali italiani e internazionali. Il venerdì e il sabato disco rock. Sala fumatori.

​Adresas: via G. Vernaccini, 7
Acqua Cheta

Il migliore night-club di Pisa. Anche ristorante.

​Adresas: via Sancasciani, 8
Sunset Café

Un delizioso locale sulla spiaggia consigliato per l’atmosfera romantica a lume di candela. Stuoine dove sedersi che si affacciano sul mare.

​Adresas: viale del Tirreno, 4 - Località Tirrenia
Bazeel

Locale per i giovani, proprio al centro. Venerdì e sabato DJ music, giovedì e domenica musica dal vivo.

​Svetainė: http://www.bazeel.it
La zona attorno alla Torre è disseminata di negozi per turisti. Si consiglia di ignorarli e di dirigersi verso Corso Italia e il Borgo Stretto, le due principali strade per lo shopping di Pisa. Qui è possibile imbattersi in tutti i tipi di negozi italiani di moda. I marchi più economici possono essere acquistati in Corso Italia, mentre i negozi più eleganti e conosciuti si trovano nel Borgo Stretto medievale. In due altre strade quali via Mercanti e Via dei Rigattieri si trovano ottimi negozi. In tutto il centro della città è possibile imbattersi in negozianti che vendono vecchi libri e quadri.Agli amanti di antichità e mobili antichi si consiglia di non perdere la Fiera dell’antiquariato e artigianato artistico organizzata in Via Santa Maria, Piazza Felice Cavallotti, Via dei Mille, Via Corsica, Piazza dei Cavalieri e Via Ulisse Dini ogni secondo sabato e domenica del mese (luglio e agosto esclusi).Da visitare anche il Mercato delle vettovaglie in Piazza delle Vettovaglie, che ha più di cent’anni ed è aperto dal lunedì al venerdì. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Associazione del commercio, del turismo e dei servizi della provincia di Pisa, tel: +39 050251967.
Remiama:
Aeroporto

L’aeroporto internazionale di Pisa "Galileo Galilei" è a soli 2 km dalla città. Il servizio di trasporto locale (Cpt, Compagnia pisana trasporti, +39 050 505 511 oppure +39 050 884 111) collega al centro città (corse ogni 20 minuti). È anche possibile raggiungere la città con il treno e scendere alla stazione centrale di Pisa.

​Telefonas: +39 050 849 300​Svetainė: http://www.pisa-airport.com
Naudodami mūsų žiniatinklio svetainę Jūs sutinkate su slapukų naudojimu pagal mūsų Slapukų naudojimo strategija
Kažkas įvyko ne taip
Atnaujinkite puslapį arba vėliau bandykite dar kartą