10 App Essenziali per Visitare Lisbona

Lisboa Cool

Rimanete aggiornati su tutte le attività in programma nella città con questa fantastica app per la ricerca degli eventi. L'app Lisboa Cool vi permette di visualizzare solo gli eventi che trovate più interessanti: dovrete rispondere a due domande prima di poter accedere alla lista di meravigliose attività da fare durante la vostra vacanza.

 

Inoltre, vi consente di realizzare il vostro itinerario personale con le raccomandazioni date dall'app in base alle vostre date di arrivo e di partenza. Geniale.

Magic Seaweed Surf Forecast

La combinazione di ottime onde atlantiche e le condizioni meteo miti rende Lisbona la destinazione perfetta per il surf durante tutto l'anno. Volete cavalcare qualche onda mentre siete in città? Tenete sotto controllo le condizioni delle spiagge locali con l'app MSW.

 

Il servizio prevede valutazioni da parte di altri surfisti e informazioni dettagliate sulle dimensioni della tavola da utilizzare, altezza, durata e direzione delle onde, così come forza e direzione del vento e temperature.

Zomato

Se la vostra missione è trovare le migliori pasteis de nata, i burger più succosi o il miglior caffè della città, allora dovrete scaricare Zomato: l'app vi permette di navigare tra menu di ristoranti, immagini di pietanze e valutazioni degli altri utenti per decidere il vostro prossimo pasto.

Metroa Lisboa

Girovagare per le strade e le colline ricoperte di ciottoli potrebbe essere il modo più romantico di vedere i luoghi d'interesse della città, ma quando avrete bisogno di velocizzare i tragitti, la metro è ciò che fa per voi.

 

L'app ufficiale della metropolitana di Lisbona vi permette di controllare mappe, orari e informazioni sulle tariffe dei biglietti in un istante. Inoltre, potrete anche ricevere aggiornamenti in tempo reale sui servizi di trasporto, così che qualsiasi ritardo o deviazione non influenzi troppo il vostro viaggio.

ProCamera

Vi trovate proprio nel mezzo di uno dei tramonti mozzafiato di Alfama, un tramonto da #nofilter, e vi rendete conto di aver dimenticato la vostra fotocamera DSLR a casa. Non tutto è perduto: quest'app vi consentirà di scattare impeccabili foto di alta qualità con il vostro iPhone.

 

ProCamera non solo vi permette di impostare manualmente messa a fuoco ed esposizione, ma offre funzionalità avanzate come HDR, modalità selfie e un timer.

Street Lobby

Il vostro alloggio vi obbliga a effettuare il check-in o il check-out in orari scomodi? Street Lobby mette a disposizione un posto sicuro in una posizione centrale dove lasciare i vostri bagagli e sfruttare al massimo il vostro tempo in città.

 

Basterà una piccola commissione per poter utilizzare il servizio e vi permetterà di lasciare i vostri bagagli sotto chiave mentre esplorate la città o vi fermate per un boccone.

Memrise

Nessuno ha mai detto che il portoghese è una lingua semplice da imparare, ma di certo potrete almeno provarci in modo divertente con Memrise. Spolverate il vostro vocabolario mentre siete in viaggio con la modalità offline, create e condividete i vostri meme e cercate di imparare nuove parole e frasi con i suoi giochi di memoria.

WifiMapper

Quest'app vi permette di trovare gli hotspot per delle connessioni Wi-Fi gratuite e sicure, e avrete anche la possibilità di visualizzare le valutazioni degli altri utenti sulla qualità del caffè del locale in cui è disponibile mentre vi ci recate. Come si può non amarlo? WifiMapper è sicuramente un asso nella manica.

Quick

Avete poco tempo ma adorate condividere contenuti sui social network? Quick fa esattamente ciò che promette. In pochi tocchi potrete trasformare quei video random che avete fatto sul Tram 28 in materiale da documentario. Spielberg, scansati.

GPS My City

Per utilizzare quest’app consigliamo l'uso di scarpe comode. GPS My City è un'app che vi permette di creare il vostro itinerario di passeggio, secondo i vostri ritmi, attraverso attrazioni turistiche famose e chicche consigliate dalla gente del posto.

 

Voli per Lisbona

 

- Fiona Hilliard