6 eventi imperdibili a giugno 2019

Ci sono così tante cose da fare quest'estate in Europa, che quelli che ti elenchiamo qui di seguito sono solo 6 degli eventi più interessanti che si svolgeranno nel corso di quest’anno...  

“Cinema Ritrovato Film Festival”: 22-30 giugno 2019, Bologna

Image Credit: Bologna Welcome

Un vecchio film in bianco e nero. Un'orchestra che suona dal vivo. Una proiezione all'aperto, sotto le stelle e in una delle più belle piazze italiane. Benvenuti al Cinema Ritrovato, un bellissimo festival che si svolge ogni anno a Bologna, dedicato alla riscoperta di film rari e poco conosciuti e del cinema muto. Prepara i tuoi popcorn e preparati a vivere una notte indimenticabile in cui potrai scegliere tra più di 400 film.

 

Quest’anno il festival si svolgerà dal 22 al 30 giugno 2019.

 

Vuoi approfittarne per visitare Bologna? Scopri di più su questa incredibile città.

 

Prenota il tuo volo per Bologna  

“Midsummer festival”: 22 giugno 2019, Stoccolma

Image Credit: Knape, iStock

Sei curioso di vedere il famoso sole di mezzanotte? Se organizzi la tua vacanza a Stoccolma nei giorni del solstizio ti aspettano quasi 24 ore di luce solare.

 

E i festeggiamenti non finiscono qui. Polpette di carne, aringhe in salamoia e acquavite completano il delizioso scenario a cui potrai assistere il prossimo 22 giugno durante il “Midsommar festival”.

 

Stai pianificando un weekend nella capitale svedese? Stoccolma saprà sorprenderti, te lo assicuriamo!

 

Prenota il tuo volo per Stoccolma

Finale di Champions League: 1 giugno 2019, Madrid

Image Credit: ALFSnaiper, iStock

Ami il calcio? Il 1º giugno i talenti del calcio internazionale si daranno appuntamento nello stadio Wanda Metropolitano di Madrid.

 

Vuoi cogliere al volo quest’occasione per visitare anche la città? Dai un’occhiata a questa guida alternativa di Madrid.

 

Prenota il tuo volo per Madrid 

Glastonbury Festival: dal 26 al 30 giugno 2019

Dopo una pausa di un anno, la Worthy Farm di Somerset si prepara a una nuova, incredibile edizione del Glastonbury Festival.

 

Se non sei riuscito a comprare i biglietti per la stravagante edizione di quest’anno (suoneranno artisti del calibro di: The Killers, The Cure, Liam Gallagher) ti assicuriamo che non è la fine del mondo; potrai comunque assistere ad uno dei tanti festival musicali che si svolgeranno in Europa quest'estate. Scopri quali sono!

Royal Ascot Festival: 18-22 giugno 2019

Image Credit: Sportlibrary, iStock

Che tu stia viaggiando per il Ladies Day o per provare il brivido della Gold Cup, il Royal Ascot è una delle gare più amate da tutti gli appassionati di ippica. Quest'anno si svolgerà dal 18 al 22 giugno.  

 

Stai programmando una vacanza a Londra? Dai un'occhiata alla nostra guida dei luoghi più cool di Londra.  

 

Prenota il tuo volo per Londra 

Festa di “São João do Porto”: 23 e 24 giugno 2019, Porto

Image Credit: Unsplash

La festa di São João do Porto, che si svolge in concomitanza con il Solstizio d’Estate, è il più grande festival di Porto ed è uno degli eventi più vivaci e allegri d'Europa. Le strade si riempiono di musica, feste, fuochi d'artificio, e le tradizionali sardine alla griglia.

 

Vorresti visitare questa splendida città del nord del Portogallo? Ti abbiamo preparato una guida per trascorrere un incredibile weekend a Porto.

 

Prenota il tuo volo per Porto