Ryanair Stories - in Missione in Irlanda: l'Anello di Kerry

Ah, le dolci colline dell'Irlanda, la gente amichevole, la Guinness... la pioggia. Forza, ammettiamolo. Stiamo parlando dell'Irlanda, ci sarà sempre un po' di pioggia. Ma non preoccupatevi: questo non vi impedirà di passare dei bei momenti con i vostri figli.

 

Siamo una famiglia di cinque persone che amano viaggiare. Una delle nostre maggiori sfide, tuttavia, è come visitare le attrazioni delle città mantenendo la breve attenzione dei nostri bambini per più di cinque minuti.

 

Attraverso prove ed errori (un sacco di prove e un sacco di errori) abbiamo trovato un modo per colorare i nostri viaggi in città di cultura, avventura e tanto divertimento.

 

Quello che segue è il nostro tour collaudato “In missione in Irlanda: l'Anello di Kerry”. Provatelo mentre siete in visita e divertitevi. Un itinerario facile con tanto divertimento assicurato.

 

Avrete bisogno di: una macchina, delle scarpe comode, uno smartphone o una fotocamera.

La missione

La missione è basata sulla storia dell'iconica capra di Killorglin, il Re Puck. Il Re Puck, il re capra, è stanco.

 

Ha governato la Puck Fair di Killorglin, il più antico festival dell’Irlanda, per centinaia di anni. Vuole andare in pensione, ma prima deve trovare il suo legittimo successore. Potrebbe scegliere uno di voi!

 

Per essere incoronati Re o Regine, dovrete completare l'Anello di Kerry e affrontare cinque sfide per dimostrare il vostro valore.

 

Ogni sfida metterà alla prova uno dei vostri cinque sensi, tutti necessari per governare. Ma prima di poter iniziare, dovrete prima andare a Killorglin per visitare la statua del Re Puck e ottenere la sua benedizione per la vostra ricerca.

Sfida 1: I cani da pastore di Caitin

Questa prima sfida metterà alla prova il vostro senso dell'olfatto. Viaggiate sull'Anello di Kerry in senso antiorario fino a raggiungere la città di Caitin.

 

Lì scoprirete l'agricoltore locale Brendan Ferris e i suoi premiati cani da pastore. I cani usano il loro olfatto per trovare tutte le pecore sparse sul fianco della montagna e riportarle in modo sicuro ai loro ovili.

 

Guardate questa entusiasmante dimostrazione e imparate dai maestri come si fa.

 

Buono a sapersi: la dimostrazione dei cani da pastore va dalle 9:30 alle 11:30 quindi assicuratevi di arrivare presto.

Questa prima sfida metterà alla prova il vostro senso dell'olfatto. Viaggiate sull'Anello di Kerry in senso antiorario fino a raggiungere la città di Caitin.

 

Lì scoprirete l'agricoltore locale Brendan Ferris e i suoi premiati cani da pastore. I cani usano il loro olfatto per trovare tutte le pecore sparse sul fianco della montagna e riportarle in modo sicuro ai loro ovili.

 

Guardate questa entusiasmante dimostrazione e imparate dai maestri come si fa.

 

Buono a sapersi: la dimostrazione dei cani da pastore va dalle 9:30 alle 11:30 quindi assicuratevi di arrivare presto.

Sfida 2: I Tetrapodi dell’Isola di Valentia

Qui metterete alla prova il vostro senso della vista. Fate un viaggio in traghetto con l'auto per l'Isola di Valentia, nella speranza di individuare prove di creature la cui originae risale a più di 350 milioni di anni fa.

 

Si pensa che il sito dei tetrapodi risalga a prima del tempo dei dinosauri. Questo sito ha un significato internazionale in quanto rappresenta la transizione della vita dall'acqua alla terraferma.

 

Buono a sapersi: cacciare queste creature a quattro zampe può essere un duro lavoro, quindi fate una pausa presso la gelateria Valentia Island Farmhouse Dairies.

 

Gli agricoltori locali hanno scoperto che il latte delle loro mandrie produce un gelato eccezionale. Provare per credere!

Sfida 3: La fabbrica di cioccolato di Skellig

Il terzo compito metterà alla prova, come avrete immaginato, le vostre papille gustative. Dopo il ritorno alla terraferma, dirigetevi verso la fabbrica di cioccolato di Skellig.

 

Mentre la raggiungete, non dimenticate di godervi il meraviglioso paesaggio. 1500 anni fa i monaci pensavano che la costa di Skellig fosse il paradiso in terra.

 

Una strada tortuosa vi porterà lungo l'oceano con una splendida vista dello Skellig Michael, un’isola completamente rocciosa, dove è stato girato l'ultimo film di Star Wars!

 

La fabbrica di cioccolato di Skellig ha molti tipi di prelibatezze e cioccolata a tutti i gusti. Fate una degustazione di cioccolato per scoprire quale vi piace di più.

 

Buono a sapersi: nelle vicinanze troverete la meravigliosa spiaggia St. Finian's Bay. In una bella giornata, potrete fare del surf o semplicemente rilassarvi al sole.

Sfida 4: The Fairy Trail a Derrynane House

Credete nella MAGIA? Avrete bisogno del vostro senso del tatto per questa prossima sfida. Guidate fino al Parco Nazionale del Derrynane House e scoprite le magiche tracce che le fate hanno lasciato nel profondo dei boschi.

 

Si dice che le creature mistiche abbiano abitato i terreni per migliaia di anni, ma le loro piccole abitazioni sono state scoperte solo nel 2010. Potrete cercarle sia di giorno, sia di notte, e (quasi) in qualsiasi momento dell’anno.

 

Buono a sapersi: i sentieri delle fate sono gratuiti e potete ottenerne una mappa al Derrynane House Café.

Sfida 5: Ballare all'Irish Jig a Kenmare

La vostra ultima sfida vi porterà nella città di Kenmare, che è piena di ottimi posti dove mangiare, bere e magari avere un altro gelato!

 

Fermatevi in uno dei tanti pub con musica irlandese dal vivo e riempite il vostro senso dell'udito con le meravigliose canzoni folcloristiche tradizionali. Se siete fortunati, potreste incontrare Thomas Sullivan e Alohart Beaufort dalla band 3414.

 

Buono a sapersi: prenotate in anticipo per la cena o il pranzo. I fantastici ristoranti come Packies e Mulcahy esauriscono velocemente i coperti.

Congratulazioni!

Il Re Puck è molto contento ed è felice di incoronarvi come prossimi Re e Regine della Puck Fair. Nel frattempo, completate l'Anello di Kerry viaggiando a Killarney.

 

Lì, potrete viaggiare con stile su una carrozza trainata da un cavallo, o su una macchina spericolata fino a raggiungere il profondo del Parco Nazionale di Killarney, dove vi aspetta il vostro castello.

- K&O