Metà della nostra famiglia vive in Belgio. L’altra metà vive in Spagna. Grazie a Ryanair, spostarsi tra i due è facile.
Tuttavia, vivere in due Paesi diversi può essere difficile, quindi quando la metà spagnola visita la metà belga, siamo molto felici di passare finalmente del tempo tutti insieme.
Di seguito è riportata la nostra lista “Cosa Incredibili da Fare in Belgio”:
Solo perché il vostro aereo Ryanair è atterrato in modo sicuro, non significa che dovete scendere dalle nuvole. Se volete continuare a volare, recatevi al centro di paracadutismo al chiuso Air Space, situato a pochi passi dall’aeroporto. Afferrate le vostre valige al ritiro bagagli e recatevi alla porta accanto (letteralmente) nella moderna galleria del vento alta 17 metri, che può generare una velocità massima di 310 km/h.
Non c’è bisogno di saltare da un aereo in volo per avere un’esperienza da veri paracadutisti. Un brivido per tutta la famiglia! Tutti e cinque ci siamo imbracati e siamo partiti con l’aiuto di un istruttore esperto. I sorrisi sui volti dei bambini parlano da sé.
Il Belgio ha la fortuna di avere numerosi fiumi e canali, che ne tagliano alcune città. Malines è una di queste. Fate una gita lungo il fiume Binnendijle di Malines con uno dei tour in barca o sceglete un percorso più avventuroso con SUPing (abbreviazione di stand-up paddle).
Benny’s SUP School vi dà l’opportunità non solo di imparare questo sport divertente e facile, ma anche di vedere la bellissima città di Malines da una prospettiva diversa. Dovrete solo pensare a divertirvi e cercare di non cadere dalla tavola.
Avete fame? Avete bisogno di una pausa? Attraversate il bellissimo e variegato mercato degli uccelli di Anversa che si tiene ogni sabato e domenica a Theaterplein. Non importa di cosa abbiate voglia: una bancarella o un venditore avranno quello che fa per voi. Le nostre prelibatezze preferite sono le frittelle marocchine, preparate su ordinazione e ripiene di olive, formaggio di capra, fichi, cuori di carciofo e miele. Gnam gnam!
Esplorate il variegato paesaggio del Paese partecipando a una delle tante gare di mountain bike che si tengono ogni fine settimana. Portate la vostra bicicletta o noleggiatela e trovate semplicemente la pista ciclabile più adatta a voi su www.mountainbike.be. L’iscrizione costa, in genere, meno di 5 euro, ma la quantità di divertimento che avrete non ha prezzo. Il Belgio ha una grande cultura ciclistica, che si nota dalla popolarità che questo sport vanta. Sui sentieri troverete corridori di tutte le età e livelli. Se siete già grandi fan di questo sport, scopritene le ultime tendenze in Belgio su bestcyclingkit su Instagram.
Vi siete mai chiesti come il nome Spa sia diventato sinonimo di relax? Viaggiate nel sud del Belgio fino alla piccola città di Spa e lo scoprirete. Situata in una valle delle Ardenne e talvolta definita la Perla delle Ardenne, la cittadina è famosa per le sue numerose sorgenti minerali naturali.
Dopo tanta attività, tutta la famiglia si godrà un po’ di tempo libero e una nuotata nelle rilassanti piscine del Les Thermes de Spa. Completate il vostro soggiorno con un bagno in una delle loro vasche speciali. Vi avvertiamo che sarà davvero difficile lasciare quel posto.