Prenota il tuo volo per Minorca

Guide di viaggio su Minorca

Scopri di più su Minorca: suggerimenti e consigli, e molto altro.

Letture imperdibili per chi ha un volo diretto a Minorca

Cosa fare a Minorca?

Quest’isola del Mediterraneo è spesso trascurata in favore della sua sorella più famosa, Ibiza. Tuttavia, acque turchesi, spiagge tranquille e magnifica sabbia candida la rendono un paradiso esotico sul Mediterraneo nonché una meta da non perdere. Prenota la tua fuga esotica con un volo per Minorca Ryanair e cogli i vantaggi delle tariffe aeree più basse in Europa!

 

Le bellezze architettoniche di Minorca

  • Monte El Toro, un rilievo collinare di Minorca, raggiunge l’altezza di 142 metri e la sua sommità è sede di una magnifica chiesa gotica, il Santuario della Vergine del Toro.
  • Un’altra attrazione importante è la Cattedrale di Ciutadella de Menorca, una chiesa gotica del XIII secolo con straordinari particolari architettonici.
  • Il Castello di Santa Àgueda è il terzo punto più alto dell’isola. Costruito nel XIII secolo, era usato dagli Arabi a scopo difensivo e si ritiene sia edificato su un antico accampamento romano.

Le spiagge più meravigliose dell’isola

Le spiagge di Son Bou, Fornells e Binibeca offrono magnifici panorami con acque cristalline e spiagge di sabbia candida. La vita notturna su queste spiagge è un’altra attrazione principale per i turisti. Un’altra zona ottima per le spiagge è Ciutadella, una cittadina all’estremità occidentale di Minorca nonché un altro luogo da non perdere sull’isola. Prenota il tuo volo per Minorca con Ryanair e goditi una vacanza al mare in completo relax!