Tempo...
È quella cosa che i genitori occupati non hanno mai in quantità sufficienti. E quando si è in viaggio con dei bambini a seguito, dovrete assolutamente utilizzare il poco tempo a disposizione per concentrarvi su quello che conta davvero in vacanza: divertirsi.
Siamo una famiglia di cinque persone che ama viaggiare. Dallo sci sulle Alpi austriache fino ai balli scatenati per le stradine della Spagna, sappiamo sempre come impiegare al meglio il nostro tempo durante una nuova avventura.
Ma ciò che i nostri tre bambini ci hanno insegnato è che per usare il nostro tempo con saggezza bisogna essere preparati.
Ecco i nostri migliori consigli su come viaggiare in famiglia:
Sarà anche scontato, ma lo vorrei ricordare: viaggiare con dei bambini può essere costoso. Al giorno d'oggi, non possiamo nemmeno mettere un piede in strada senza spendere soldi. Ma andare in vacanza con la famiglia non significa doversi ipotecare la casa. Siate "aperti" alle possibilità che la vostra destinazione ha da offrire: potreste trovare modi nuovi ed entusiasmanti per godervi il viaggio. Ryanair's Fare Finder è un ottimo alleato. Basta indicare l'aeroporto di partenza, fissare un budget e partire!
Dato che ci siete, prenotate già il vostro hotel e noleggiate una macchina... Tutto sulla stessa pagina Internet. Con Ryanair Rooms e Ryanair Car Hire, non dovrete navigare su diversi siti Web per prenotare tutto ciò di cui avete bisogno durante una vacanza. Grazie a Ryanair siamo riusciti a trovare tantissimi hotel perfetti per famiglie che rientravano nel nostro budget e abbiamo anche guadagnato uno sconto del 10% sui nostri prossimi voli: si tratta di un servizio imbattibile.
Preparare le valigie diventa molto complicato se viaggiate con dei bambini, senza contare che dovrete tenere d'occhio i liquidi che portate con voi, oltre a ricavare più spazio possibile per quel maglione in più… Per questo motivo, ogni volta che viaggiamo con i nostri bambini ci assicuriamo di imbarcare una valigia così da portare shampoo, creme solari e qualsiasi altra cosa senza farci troppi problemi.
... Non avrà un esaurimento proprio appena arrivato in aeroporto e non perderà il suo volo.
Le conosciamo bene e le abbiamo viste spesso: persone stressate che corrono tra le folle per non perdere il loro volo. Cercate di fare in modo che non accada mai quando viaggiate con dei bambini. Il modo più semplice per iniziare male una vacanza in famiglia è non avere tutto il tempo extra che potrebbe salvarvi in caso di imprevisti. Assicuratevi di evitare lo stress fin dall'inizio acquistando il Fast Track, così da impiegare meno tempo nelle file ai controlli di sicurezza, tempo che potrete spendere rilassandovi e facendo shopping al duty free.
Il gioco si chiama: distrarsi. Quando viaggiate con i bambini, avere più opzioni vi permette di ridurre le possibilità che i vostri figli si abbandonino a dei pianti isterici. I bambini sono come gli adulti: basta una pancia piena e del sano divertimento per essere felici. Quindi, portate giochi, giocattoli, cibo e persino dispositivi elettronici (se lo ritenete opportuno) per un viaggio tranquillo. Quando viaggiamo con Ryanair scegliamo sempre l'opzione per imbarco prioritario e due valige, il che ci permette di portare tutto ciò di cui abbiamo bisogno direttamente in aereo.
Qualsiasi sia la destinazione, organizzatevi in anticipo. Ci sono letteralmente centinaia di guide di viaggio e siti Web che offrono consigli utilissimi su cosa vedere, mangiare o alloggiare. Consultate anche alcuni dei nostri suggerimenti per le vacanze sul blog di Ryanair Try Somewhere New. Dall'esplorazione nel Marocco settentrionale e il surf a Texel, fino al paracadutismo indoor in Belgio, abbiamo sempre seguito le nostre passioni e i nostri cuori. E ci siamo divertiti tantissimo in tutto il mondo.
Infine, siate flessibili.Viaggiare con i bambini può portare a molti imprevisti. Mantenete la calma, siate pazienti e godetevi il vostro tempo in famiglia. Ricordatevi che anche voi siete stati dei bambini.
Questo è il vostro momento per creare degli splendidi ricordi, perché prima che possiate rendervene conto avrete esaurito la cosa più preziosa che avete... IL TEMPO!
- Karyn Gorman