Prenota il tuo volo per Santorini

Guide di viaggio su Santorini

Scopri di più su Santorini: suggerimenti e consigli, e molto altro.

Letture imperdibili per chi ha un volo diretto a Santorini

Cosa fare a Santorini?

La splendida Santorini è una delle isole più fotografate d’Europa. Si tratta dell’isola più grande di un piccolo arcipelago del Mediterraneo, noto per essere la zona vulcanica più attiva della regione. Con alcuni tra i panorami più suggestivi del Mediterraneo, è una destinazione da non lasciarsi sfuggire. Prenota oggi stesso il tuo volo per Santorini con Ryanair e scopri la compagnia aerea preferita in Europa!

 

Il meglio di Santorini

  • Per coloro che amano il trekking, il sentiero da Fira a Oia offre incredibili panorami sulla città e sul mare con moltissime opportunità per scattare foto.
  • Anche gli esperti di vini si sentiranno in paradiso su quest’isola. A Santorini ci sono ovunque cantine e vigneti. La Cantina Santo, situata sulla costa occidentale, propone vini preziosi e squisiti.
  • Non andartene senza aver visto il vulcano di Santorini, che sorge al centro dell’isola. Arrampicati sino alla cima per godere di incredibili panorami su un paesaggio impareggiabile.

L’attività vulcanica di Santorini

L’isola in passato fu devastata da un’eruzione vulcanica che la distrusse nel XVI secolo a.C. È possibile visitare il sito archeologico di Akrotiri e vedere i resti dell’eruzione, che comprendono oggetti, opere artistiche e altri manufatti di un’antica civiltà. Se hai tempo, fai un’escursione in giornata su una delle vicine isole greche. Scopri questo e altro prenotando subito un volo per Santorini con Ryanair!