Prenota il tuo volo per la Serbia

Guide di viaggio su Serbia

Scopri di più su Serbia: suggerimenti e consigli, e molto altro.

Letture imperdibili per chi ha un volo diretto per la Serbia

Cosa fare a Serbia?

La Serbia è uno dei paesi più antichi dell’Europa sud-orientale, patria di stupende opere architettoniche e molti musei risalenti all’epoca comunista. Piuttosto, non tutti sanno che l’esuberante vita notturna della Serbia la rendono anche una fantastica tappa del divertimento. Prenota il tuo volo per Belgrado, capitale della Serbia, con Ryanair, la compagnia aerea preferita in Europa.

Siti storici della Serbia

  • Visita la fortezza di Petrovaradin, eretta su uno spuntone di roccia vulcanica alta 40 metri che si affaccia sul Danubio. Inoltre, all’interno del castello potrai partecipare a una degustazione di vini.
  • Visita la Torre dei Teschi, un monumento serbo che celebra la stoica resistenza contro l’attacco dell’esercito turco nel 1809. Quasi sessanta degli oltre 900 teschi sono incastonati nelle pareti della torre.
  • Segui le orme della nobiltà serba nel Palazzo della Principessa Ljubica, un esempio di architettura balcanica perfettamente conservato. Scambia due chiacchiere con la guida turistica vestita in abiti d'epoca davanti a un buon caffè.

Viaggiare in Serbia

Belgrado ospita il Tempio di San Sava, una delle più grandi chiese ortodosse di tutto il mondo. Se ti piace la vita notturna, Belgrado fa al caso tuo, in quanto è ricca di locali e bar aperti fino all’alba. Vola in Serbia con Ryanair, l'unica compagnia aerea a garantire di non applicare mai nessuna sovrattassa carburante!