Prenota il tuo volo per Vigo

Guide di viaggio su Vigo

Scopri di più su Vigo: suggerimenti e consigli, e molto altro.

Cosa fare a Vigo?

Questa città, adatta per unire una vacanza al mare con un fine settimana in città, è uno splendido centro costiero affacciato sull’Oceano Atlantico nella provincia di Pontevedra. Vigo è perfetta per famiglie, amanti dei piatti di pesce, appassionati di storia e di cultura nonché adoratori del sole. Scegli di volare a Vigo con Ryanair, la compagnia aerea preferita in Europa!

 

Scopri il meglio di Vigo

  • Scopri la Vigo di altri tempi nella zona di Casco Vello, con i suoi antichi palazzi e le strette stradine che si uniscono nelle quattro straordinarie piazze del quartiere.
  • Per mangiare, metti la prua verso Rúa Pescadería, nella zona dell’antico mercato di La Piedra. Qui è possibile ammirare le famose “ostreiras” (signore locali addette alla vendita delle ostriche) mentre esibiscono la propria grande abilità nella pulizia dei molluschi con gesti esperti.
  • Playa de Samil è una splendida spiaggia sabbiosa, con servizi e strutture vari tra cui una pista di pattinaggio, bar e aree per picnic.
  • La fortezza del Castro fu costruita nel 1665 a difesa della città e offre magnifici panorami, visibili dalle sue rovine. Visita la città durante la festa della “Reconquista” nel mese di marzo, che ricorda a sollevazione che nel 1809 condusse all’indipendenza di Vigo.
  • La GR53 è un percorso pedonale che si snoda per ben 55 chilometri attraverso le più belle campagne di Vigo, tra riserve naturale e resti archeologici.

Spostarsi a Vigo

Spostarsi a piedi è il modo migliore di godersi pienamente Vigo, immergendosi nella sua atmosfera caratteristica. In città c’è anche un servizio di traghetti per i collegamenti locali e con le zone circostanti. Prenota il tuo volo per Vigo con Ryanair, la prima e maggiore linea aerea low cost d’Europa.