8 fantastiche mete da visitare ad agosto e a settembre

Dove andare in vacanza ad agosto:

1.      Calabria, Sicilia e Puglia 

 

Non serve andare lontano per vivere delle vacanze da sogno. In Calabria, Puglia e Sicilia troverai spiagge spettacolari, che non hanno nulla da invidiare a quelle dei Caraibi, un mare cristallino e una deliziosa gastronomia. Sei pronto a goderti delle ferie paradisiache a pochissime ore di volo da casa? 

Vola in Calabria: prenota il tuo volo per Lamezia Terme e Crotone

Vola in Sicilia: prenota il tuo volo per Catania, Palermo, Trapani e Comiso

Vola in Puglia: prenota il tuo volo per Bari e Brindisi

 

2.      Valencia 

 

Non solo paella! Se sei alla ricerca di distese dorate di sabbia, splendidi musei, un bellissimo centro storico e una scena culinaria in grado di competere con chiunque, Valencia è la destinazione giusta per te!

A due passi dal centro troverai la splendida spiaggia de Las Arenas, se invece vuoi vivere un’esperienza indimenticabile, regalati una giornata di puro relax nella spiaggia de La Malvarrosa

Prenota il tuo volo per Valencia

 

3.      Lisbona

 

Se hai deciso di trascorrere le tue vacanze al mare a Lisbona, hai fatto un’ottima scelta! Con tantissime spiagge in prossimità del centro città, nella capitale portoghese avrai solo l’imbarazzo della scelta!

Lisbona è ricca di monumenti, siti storici, stravaganti gemme nascoste e acque limpide per sopportare al meglio il caldo di agosto. Con tantissime ore di sole e un clima fantastico, questa splendida città è una meta da tenere in considerazione per le tue vacanze estive. 

Prenota il tuo volo per Lisbona

 

4.      Atene 

 

Scopri una delle città più antiche e vivaci al mondo! Esplora l'Acropoli, degusta un tradizionale caffè greco a Plaka o passeggia tra le bancarelle del mercato di Monastiraki. Atene è la destinazione perfetta per un city break o per un fine settimana ad agosto. Ricca di storia, cultura e piccoli quartieri alla moda, ti innamorerai follemente della capitale greca. 

Prenota il tuo volo per Atene

 

Dove andare in vacanza a settembre:

1.      Malta 

 

In alcune parti d’Europa a settembre potrebbe iniziare a fare freddo, per fortuna questo non è il caso di Malta, splendida isola nel cuore del Mediterraneo.

Qui a settembre fa ancora abbastanza caldo per trascorrere intere mattinate in spiaggia, nuotando nelle sue acque cristalline e per trascorrere il pomeriggio visitando siti storici nelle città di La Valletta e Mdina. Siamo sicuri che durante i tuoi giri riconoscerai tanti luoghi iconici della mitica serie Game of Thrones.

Prenota il tuo volo per Malta

 

2.      Faro 

 

Con più di 300 giorni di sole all'anno, Faro è una meta privilegiata per delle fantastiche vacanze in spiaggia a settembre. Ma in questa fantastica città dell'Algarve, oltre alle spiagge c’è molto altro da visitare: cattedrali affascinanti, imperdibili musei e una vivace vita notturna. Faro è il punto perfetto per iniziare ad esplorare il sud del Portogallo. 

Prenota il tuo volo per Faro

 

3.      Siviglia 

 

Nei mesi di giugno, luglio e agosto a Siviglia le temperature raggiungono picchi molto alti, ma se giochi bene le tue carte e pianifichi un viaggio a settembre, potrai passeggiare tra le strade acciottolate del quartiere di Santa Cruz, visitare il magnifico Palazzo dell’Alcázar e goderti tutte le bellezze della capitale andalusa senza sudare.

Prenota il tuo volo per Siviglia

 

4.      Roma 

 

Vola a Roma a settembre e troverai la Città Eterna inondata da una spettacolare luce color miele. Potrai evitare le file di turisti tipiche dell’alta stagione per visitare con calma le tante meraviglie della capitale, dalla Fontana di Trevi, al Colosseo. 

Prenota il tuo volo per Roma