9 Posti da Non Perdere a Parigi

Parigi: città delle luci, città dell'amore. La capitale francese è uno di quei posti che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita. 

 

State programmando un viaggio a Parigi? Siamo qui per aiutarti: ecco nove luoghi che dovrete assolutamente includere nella vostra lista di cose da vedere.

Arco di Trionfo

Non potete dire di aver visitato Parigi se vi siete persi l'Arco di Trionfo.

 

Non solo è una prodezza spettacolare di ingegneria, ma ogni sera alle 18:30 potrete assistere a una cerimonia speciale: la fiaccola del ricordo si riaccende di notte in memoria del Milite Ignoto che fu sepolto alla base dell'arco nel 1921.

 

Consiglio: dalla sommità della terrazza panoramica è possibile ottenere una vista unica a 360° degli Champs-Élysées. 

Piazza del Trocadero

Non c'è posto migliore per ammirare la Torre Eiffel in tutta la sua gloria che Piazza del Trocadero. 

 

È il posto perfetto per una vista spettacolare del monumento più famoso di Parigi. Godetevi il panorama con una crepe ripiena di Nutella mentre osservate turisti e gente del posto. 

Crociera sulla Senna

iStock: NicolasMcComber

Guardare la romantica città dal fiume durante una crociera sulla Senna è un must assoluto durante una visita nella capitale francese.

 

Ci sono anche una serie di pacchetti e aziende tra cui scegliere, quindi se preferite un'audioguida per delle informazioni sui luoghi che potrete scorgere, oppure preferite qualcosa di più intimo, troverete tutto quello che fa per voi.

Les Enfants Rouges

Questo vivace mercato è il luogo perfetto per riempire lo stomaco vuoto, non importa cosa abbiate voglia di mangiare.

Qui potrete trovare di tutto, dal cibo libanese e giapponese a quello africano; e se volete qualcosa di un po' più elaborato, dirigetevi verso le bancarelle con cibi artigianali e organici.

Grand Train

Foto: Facebook

Uno spazio pop-up con ottimo cibo e ottima compagnia. È il modo ideale per trascorrere un pomeriggio estivo a Parigi.

Canale di Saint Martin

Passeggiare accanto al canal Saint-Martin è come fuggire in un villaggio sperduto pur rimanendo nel centro della metropoli di Parigi.

 

I ponti in ferro e le banchine coperte di alberi creano un'atmosfera idilliaca. Con bar chic e clientela alla moda, l'area intorno al canale è un posto bellissimo in qualsiasi momento della giornata.

Montmartre

Passeggiando per Montmarte, capirete immediatamente perché Vincent van Gogh e Pablo Picasso sono stati ispirati da questo quartiere bohémien.

 

C'è così tanto da vedere e da fare a Montmartre: si può facilmente trascorrere un'intera giornata osservando l'architettura della zona e assaporando cibi e bevande deliziosi.

 

Oh, e c'è anche il Moulin Rouge, se volete vedere il cabaret costruito nel 1889 che molti chiamano il moderno luogo di nascita del can-can.

Il muro "Ti amo"

Parigi è definita la "città dell'amore" per una buona ragione e il muro del Ti amo celebra i milioni di amanti che visitano la città.

           

Sul muro c'è scritto "ti amo" in 250 lingue. È un posto romantico dove sedersi con il proprio partner. È certamente meglio che intagliare le proprie iniziali sul tronco di un albero.

Torre Eiffel

Non dovremmo dirvi di visitare la Torre Eiffel quando in visita a Parigi. È il monumento più visitato al mondo e non c'è da meravigliarsi.

 

Il simbolo di Parigi, il simbolo del romanticismo. Sia che decidiate di salirvi in cima, sia che preferiate rimanere a guardarla da terra, lo spettacolo sarà incredibile.

 

Assicuratevi di scattare un selfie: lo fanno tutti.

 

Ci sono moltissime altre cose da fare e vedere nella capitale francese, ma per ora avete quest'ottima lista per cominciare con i must della città.

 

Cercate voli per Parigi