Dove Viaggiare a Gennaio e Febbraio

Gennaio

Bruxelles e Bruges

Bruxelles e Bruges: con i loro look da libro pop-up, Bruxelles e Bruges diventano particolarmente magiche d'inverno. Godetevi lo scenario innevato e dimenticate tutto del freddo mentre scaldate i guantoni con un cono di patatine fritte belghe o una golosa cialda ricoperta di cioccolato. La disintossicazione di gennaio può aspettare.

Salisburgo

Salisburgo: alla ricerca di una stazione sciistica austriaca che vi darà tanti brividi ma poche preoccupazioni in termini di spostamenti? In questo caso, Schladming è difficile da battere. Situato a soli 60 minuti dall'aeroporto di Salisburgo, Schladming fa parte dell'area Ski Amade, un piccolo angolo di paradiso alpino ideale per sciatori esperti e intermedi. Noleggiate un'auto o prendete il filobus dalla stazione ferroviaria principale di Salisburgo. Gli autobus partono ogni 10 minuti e il viaggio dura solo un'ora circa.

Lanzarote

Lanzarote: avete promesso di diventare più attivi per l'anno nuovo? Cominciate con un viaggio adrenalinico a Lanzarote. Ammettiamolo, con le temperature che si aggirano intorno ai 18 °C, una pausa a Lanzarote all'insegna dello sport sarà molto meglio che decidere di lasciare il divano in una fredda mattina della vostra città. Fate un'escursione sulle famose Montagne del Fuoco del Parco Nazionale di Timanfaya ed esplorate i paesaggi vulcanici, tutto mentre vi ricaricate di vitamina D. Se volete più consigli su come mantenervi in forma a Lanzarote, date un'occhiata a questo articolo.

Amsterdam

Amsterdam: salutate le scure sere invernali e fate un salto ad Amsterdam per il Light Festival, una mostra notturna di artisti della luce, con spettacoli colorati e sculture luminose sparse in tutto il centro della città e lungo i suoi famosi canali.

Scozia

Scozia: preparate il vostro tartan (e lasciate un po' di spazio per gli haggis) in preparazione alla Burns Night, la festa annuale scozzese in onore del poeta nazionale Robert "Rabbie" Burns. Le celebrazioni si svolgono in tutta la Scozia il 25 gennaio: volate a Prestwick per gustarvi un bicchiere di whisky lì dove viene prodotto.

Febbraio

Venezia

Venezia: Venezia è una destinazione perfetta in ogni mese dell'anno, ma una visita due settimane prima della Quaresima vi permetterà di scoprire tutto il suo lato più sfarzoso e decadente. Il Carnevale annuale della città prevede un vortice di festaioli mascherati che riempiono le sue stradine per balli in maschera e altri divertimenti in costume.

Verona

Verona: se Parigi, Roma e Venezia non fanno al caso vostro per San Valentino, allora dirigetevi a Verona. La vera casa (e il balcone) che hanno ispirato il Romeo e Giulietta di Shakespeare sono una delle gemme più romantiche della città. 

Sofia

Sofia: a soli 10 km dal centro di Sofia, il Monte Vitosha offre le condizioni perfette per gli sport invernali e lo sci da fondo fino a tarda primavera. Dato che è una delle destinazioni più economiche in Europa, qui scoprirete che potrete permettervi molto di più rispetto ad altre destinazioni. E grazie alla sua vicinanza alla città, avrete tantissime opzioni per gli après ski e per tenervi occupati quando non sarete sulle piste. Visiterete per la prima volta la capitale bulgara? Ecco sei modi per conoscere Sofia.

Tenerife

Tenerife: chi ha bisogno di volare fino a Rio, quando si ha il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, un tripudio di paillette, sfilate e carri colorati? I momenti salienti del festival includono la serata di gala per eleggere la regina del Carnevale, la cerimonia della sepoltura della sardina e il Coso (sfilata del gran finale). Per ulteriori consigli sulle isole, consultate la Guida sul posto: la Tenerife di Jow Cawley.

 

Avete deciso di concedervi una pausa invernale questo gennaio/febbraio? Taggate le vostre foto con l'hashtag #ryanairstories per avere la possibilità di apparire sul nostro feed Instagram.

 

Prenotate i vostri voli qui

 

- Fiona Hilliard