Guida sul Posto: la Tenerife di Joe Cawley

Autore del libro More Ketchup Than Salsa: Confessions of a Tenerife Barman e della guida turistica My Destination Tenerife, il natio di Bolton Jow Cawley è più che qualificato per condividere dei consigli su come visitare al meglio Tenerife.

 

Nel 1991, ha lasciato una carriera in un mercato del pesce nel Nord dell'Inghilterra per diventare un proprietario di un bar di Tenerife. Armato con zero esperienza in business / ristorazione e un'enorme dose di "perché no?", si è immerso nel progetto di Smugglers Tavern a La Caleta.

 

Una volta approdato e stabilitosi a Tenerife, è diventato piuttosto esperto della vita locale. Recentemente abbiamo incontrato Joe per scoprire i suoi migliori consigli di viaggio...

Joe Cawley si è trasferito a Tenerife nel 1991

Guida sul Posto: la Tenerife di Joe Cawley

Quando degli amici mi visitano a Tenerife, il primo posto in cui li porto è il ristorante Los Abrigos, nella zona portuale, perché si può avere un rilassato pranzo a base di pesce mentre ci si gusta la vista dell'orizzonte.

 

Così inizieranno il loro soggiorno col ritmo giusto. Le due cose migliori di Tenerife sono il tempo (naturalmente) e il ritmo relativamente lento della vita.

 

Al momento sto cercando di riprendermi da un breve viaggio a Londra, città di cui accuso ancora il contraccolpo per via del suo ritmo insistente.

 

Non c'è niente di meglio di un viaggio a Tenerife per godersi a pieno la possibilità di avere ancora delle temperature calde sebbene il resto d'Europa sia coperto da nuvole scure.

Dove Mangiare a Tenerife

Bistecca con un contorno di salsa mojo tradizionale

Dirigetevi verso il Golden Mile a Playa de Las Americas per ristoranti e bar. Consiglierei il Monkey Bar & Grill per pranzo, Bianco per cena e Magic per i drink.

 

Se doveste provare solo uno dei piatti tradizionali, provate il mojo artigianale: si tratta di una salsa molto diffusa, servita con pane o pesce e che varia dai più tenui verdi ai più piccanti rossi.

 

Flash Point a El Medano è un posto ottimo per fermarsi per un caffè e osservare i windsurfer.

Prima di Visitare Tenerife

I paesaggi insoliti e ultraterreni di Tenerife

Consiglio di leggere qualcosa circa i terreni e i paesaggi inusuali dell'isola.

 

La gente pensa che Tenerife sia una località balneare monodimensionale, ma in realtà è una delle isole più diverse del Pianeta, con foreste simili a una giungla, canyon vertiginosi e un surreale paesaggio lunare.

Tenerife per le Famiglie

Siam Park, Tenerife

Consiglierei di portare la famiglia a Siam Park, perché i vostri figli non vi perdonerebbero mai se non li portaste a divertirsi sugli scivoli acquatici più belli del mondo... Tanto lo sappiamo tutti che usate i vostri figli per accontentare il "bambino che è in voi".

Tenerife Gratuita

Monte Teide

Guidare fino al Monte Teide è la cosa migliore da fare gratuitamente a Tenerife. Non molti turisti conoscono Alcala.

 

Eppure, vi consiglio davvero di visitarla perché qui potete fare snorkeling con le tartarughe. Se volete allontanarvi dalle località più frequentate, vi consiglio una gita a El Medano o Alcala.

Spiagge di Tenerife

Playa de las Teresitas

Il sud ha le migliori spiagge dell'isola. Avrete i più bei tramonti in assoluto da Playa San Juan quando il sole scivola dietro l'isola di La Gomera e la baia riflette le sfumature cangianti del cielo che vanno dall'ambra alle più gloriose tonalità di rosso.

 

- Fiona Hilliard