5 Buoni Motivi per Visitare Sofia d'Inverno

Nel caso abbiate bisogno di spiegazioni, ecco alcuni buoni motivi per vedere Sofia quest'inverno...

'S' sta per storia

Con oltre 8000 anni di storia alle spalle, Sofia è una città incredibilmente affascinante. Per scoprire il passato della città, non c'è posto migliore del Museo Nazionale di Storia di Sofia, un museo recentemente riaperto situato nello spettacolare edificio delle Terme Minerali Centrali.

 

Troverete anche tracce della storia e della cultura di Sofia nella Chiesa di Bojana. Situata nel quartiere omonimo, l'edificio è stato inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1979, in riconoscimento dei suoi unici affreschi medievali risalenti al 1259.

'O' sta per ospitalità

Non c'è modo migliore di conoscere Sofia che attraverso le raccomandazioni dei suoi amichevoli abitanti. Tutto risale alla ricca storia della città che ha visto Sofia diventare un crogiolo di diverse culture nel corso dei secoli.

 

Sia che voi stiate visitando un museo, passeggiando in uno dei parchi della città o che stiate semplicemente chiedendo delle indicazioni, scoprirete che la gente del posto è sempre estremamente ospitale e disponibile.

'F' sta per fantastico cibo

Non perdete l'occasione di provare il cibo fresco locale: l'insalata Shoppe, il Banitsa (pasta al formaggio bulgara), il Kiselo Mlyako (yogurt), la Lyutenitsa (chutney) e il Rakiya (acquavite).

 

Se ne avrete la possibilità, prenotate un tavolo in uno dei ristoranti della città dove potrete anche guardare uno spettacolo tradizionale durante il pasto.

'I' sta per incredibili eventi

Sofia ha un calendario culturale pieno zeppo di festival, concerti, spettacoli di opera e di teatro (oltre a detenere con orgoglio lo status di città del cinema dell’UNESCO).

 

Siete dei patiti dello sport? In qualità di capitale europea dello sport del 2018, la città offre molti luoghi di alto livello per tutti gli sport indoor e outdoor.

 

Poi c'è la vita notturna. Sofia dopo il tramonto è imbattibile: avrete solo l'imbarazzo della scelta con il numero di pub, locali notturni, discoteche e casinò.

'A' sta per avventure all'aperto

Una delle cose migliori di Sofia è che la città è circondata da montagne. La montagna Vitosha si trova a soli 20 minuti dal centro della città ed è un luogo ideale per fare escursioni, andare in bicicletta, sciare o addirittura praticare il parapendio.

 

Se vi piacciono gli sport invernali, ci sono molte opportunità per trascorrere una mezza giornata sulle piste.  A breve distanza da Sofia, troverete località sciistiche più piccole, meno affollate e convenienti.

 

In alternativa, potrete pattinare sul ghiaccio sulla più grande pista di pattinaggio all'aperto dei Balcani: il lago Ariana, situato nel centro della città.

 

State per visitare Sofia?  Taggate le vostre foto con l'ashtag #RyanairStories per avere la possibilità di apparire sul nostro feed Instagram.