La capitale spagnola è una destinazione perfetta per tutto l'anno, dove divertimento, ottimo cibo e tanto sole sono quasi sempre garantiti.
Scoprite i principali luoghi d'interesse di Madrid con un tour hop on hop off
Malasaña è il quartiere creativo di Madrid, un alveare di idee, cultura, progetti innovativi e feste. Tante feste. Iniziate la vostra serata in grande stile con un cocktail al Macera Taller Bar, dove il personale esperto e qualificato organizza corsi in mixology. Si sa, ogni giorno si impara qualcosa di nuovo...
L’Hotel Europa è l'unico hotel di Madrid con vista su Puerta del Sol, la Times Square molto personale della città. Le stanze offrono dei panorami mozzafiato e di solito vengono esaurite con mesi di anticipo, (specialmente intorno a Capodanno). Quindi, vi consigliamo di prenotare per tempo.
Appena varcata la soglia, penserete di essere entrati in un altro mondo. Situato nel cuore di Chueca, Compadre Barber's Club è il luogo perfetto per coloro che sanno come rilassarsi: musiche jazz e blues si diffondono nell’aria colma del dolce odore di sigari tra stanze per massaggi tailandesi, maschere per il viso e trattamenti per il corpo. Ah, offrono anche cocktail classici da gustare durante i trattamenti. Non vorrete più andarvene.
Per un souvenir unico di Madrid, seguite il vostro olfatto fino ad arrivare in questo negozio di saponi aromatici e prodotti naturali, tutti realizzati al 100% con olio di cocco e olio di argan.
Da non perdere le viste spettacolari dal faro di Moncloa. Salire in cima vi costerà 3 € e potrete cimentarvi a riconoscere e contare tutti i monumenti più famosi di Madrid.
Per un'esperienza culinaria fuori dal comune, andate da Crucina, il primo ristorante di piatti vegani crudi di Madrid. Gustatevi i deliziosi spaghetti alle zucchine, gli hamburger vegani e crudi soffocati con crema al cocco e gazpacho alla pera, e bevande rinfrescanti come cetrioli e menta miscelati con acqua di mare purificata.
- Fiona Hilliard