Guida sul Posto: la Berlino di Nina Trippel e Sven Hausherr

Nina Trippel e Sven Hausherr sono la dinamica coppia dietro Cee Cee Berlin, una newsletter settimanale con cui condividono suggerimenti su ristoranti ed eventi nella capitale tedesca.  Li abbiamo recentemente incontrati per avere i loro migliori consigli su cosa fare e dove andare durante un viaggio a Berlino. Date un’occhiata ai loro suggerimenti…

 

Guida sul Posto: la Berlino di Nina Trippel e Sven Hausherr

Nina Trippel e Sven Hausherr

Prime Impressioni

Estate a Berlino

NINA: Porto sempre amici e visitatori al campo di Tempelhofer, l’ex aeroporto. È un posto così unico. Vi raccomando di visitare Berlino durante l’estate: durante questa stagione la città cambia volto. Tutti spendono molto tempo per le strade e la gente sembra vivere come se non ci fosse un domani. La città è viva!  Avrete la migliore vista della città dalla torre di Grunewald. Potrete godere di viste mozzafiato sulla città e la foresta intorno ad essa: un panorama stupefacente durante tutto l’anno.

SVEN: Quando un amico mi visita a Berlino, il primo posto in cui lo porto è House of Small Wonder, un caffè nel quartiere Mitte. Ha un’atmosfera affascinante e rilassante ed è un ottimo punto di partenza per esplorare la città.

Muoversi a Berlino

Per osservare Berlino da una nuova prospettiva

NINA: Raccomando di usare una bicicletta. Berlino è una città piatta e pedalando potrete scoprire la città da una nuova prospettiva.

SVEN: La metropolitana è il modo migliore per spostarsi a Berlino perché è veloce. Non a caso è ciò che la gente del posto utilizza per spostarsi.

Dove Mangiare a Berlino

Dove Mangiare a Berlino

NINA: Per colazione, Café Westberlin nel quartiere Mitte offre un ottimo caffè e una selezione di libri e riviste stimolanti. Se desidero prendere solo un caffè, vado a Silo Coffee a Friedrichshain. Provate Nobelhart& Schmutzig su Friedrichstrasse per cena: potrete assaggiare delle combinazioni mai provate prima di cibo/ingredienti tutti locali.

SVEN: Distrikt Coffee (e House of Small Wonder) a Mitte è il mio posto preferito per la colazione a Berlino, poiché offrono degli incredibili pancake con uova in camicia. Per il caffè, consiglio The Barn Roastery su Schönhausher Allee. Dottír nel quartiere Mitte è un ottimo posto per cenare: è informale e il cibo è straordinario.

La Berlino Segreta

Museum für Naturkunde, Berlino

SVEN: Il Naturkunde Museum è un luogo che molte persone non conoscono di Berlino. Vi suggerisco di visitarlo perché potrete vedere un vero scheletro di dinosauro oltre a un’enorme collezione di animali impagliati che vi farà comprendere quanto noi essere umani siamo insignificanti rispetto a tutte le altre specie sulla Terra.

NINA: Il Rathaus Turm, Neukölln è una delle gemme nascoste di Berlino: da qui la vista della città è straordinaria.

Prima di Visitare Berlino

Siate preparati sui sistemi di trasporto


 

SVEN: Prima di venire a Berlino dovreste leggere qualcosa sulla storia di Berlino Est e Ovest. La gente pensa che Berlino sia povera e sexy ma in realtà è una città ben sviluppata. Non è mai stata sexy, a essere completamente onesti.

NINA: Fate qualche ricerca su come comprare i biglietti per i trasporti pubblici e su come funzionano…

Shopping a Berlino

Voo Store, Berlino

NINA: Per lo shopping, suggerisco Oranienstrasse a Kreuzberg. Troverete di tutto, dai fiori, ai biglietti per i concerti fino alla moda contemporanea. Troverete anche Voo Store, il nostro negozio preferito in città. Insieme al suo direttore creativo Herbert Hofmann, abbiamo appena creato una mappa del quartiere locale con suggerimenti per tour a piedi.

SVEN: Mulackstrasse è un buon quartiere per lo shopping. Qui troverete un sacco di piccole boutique che offrono dai pezzi di design berlinese, all’abbigliamento per bambini, fino a marchi internazionali come APC. Qui potrete trovare anche ottimi ristoranti.

Cosa Non Dovreste Assolutamente Perdervi a Berlino

Muro di Berlino


NINA: Non lasciate Berlino senza cercare di ottenere un biglietto per il Sammlung Boros (collezione d’arte Boros). Poter osservare delle opere d’arte in un bunker è un’esperienza senza pari. La mia altra raccomandazione è di andare a vedere ciò che rimane del muro di Berlino: è parte integrante della storia della città.

SVEN: Se ne avete la possibilità, provate a passare una notte al famoso club Berghain. Potrete vedere come Berlino era un tempo.  Inoltre, assicuratevi di andare al Memoriale degli Ebrei Assassinati d’Europa. È un ricordo commovente del passato che fa riflettere.

 

Questi sono i consigli di Berlino di Nina e Sven.  Avete visitato Berlino di recente? Vivete anche voi a Berlino e avete qualche consiglio da condividere? Lasciate un commento qui sotto, ci piacerebbe molto sapere la vostra!