Se state cercando delle destinazioni spettacolari per una vacanza estiva, ecco dodici suggerimenti:
Parleranno anche inglese e guideranno pure a sinistra, ma l'isola di Malta non ha nient'altro in comune con quella britannica. La differenza più eclatante? A Malta avrete una vera e propria estate. Rilassatevi sotto lo splendente sole di giugno della baia di Għadira, tuffatevi nella Laguna Blu di Comino ed esplorate luoghi degni del Trono di Spade a Valetta.
Temperatura media di giugno: 25 °C
Ore di sole: 13
Voli per Malta
Cercate una vacanza al mare di totale relax? Dirigetevi a Pola, all'estremità meridionale della penisola istriana della Croazia. Situata ai piedi di sette colline e con panorami incredibili sull'Adriatico, l'immacolata natura che circonda Pola offre tutto ciò di cui avete bisogno per una pausa rilassante. Nell'entroterra, i paesaggi collinari e i vigneti sono il paradiso sia per i buongustai che per gli escursionisti.
Temperatura media di giugno: 24 °C
Ore di sole: 12
Ciao cielo grigio: volate a Barcellona e lasciatevi bagnare dal sole sulle sue spiagge dorate e le terrazze soleggiate. Fate un tour del Camp Nou, sede di una delle squadre di calcio di maggior successo al mondo, passeggiate per le stradine del Barri Gótic e scoprite gli edifici surreali di Antoni Gaudí, tra cui l'iconica cattedrale della Sagrada Familia. Quando il sole tramonta, le dolci serate di Barcellona sono tutte a base di tapas, cocktail e balli fino all'alba.
Temperatura media di giugno: 24 °C
Ore di sole: 9,5
La combinazione di bellissime spiagge, località vivaci e cieli limpidi rende Lanzarote l'antidoto perfetto per i fine settimana sbiaditi dell'Europa settentrionale e le sue temperature fredde di giugno. Mettetevi i vostri infradito e preparatevi per un giugno all'insegna del sole.
Temperatura media di giugno: 26 °C
Ore di sole: 10
Con le spiagge più grandi e più belle delle Canarie, per non parlare dell’eccezionale opportunità di praticare surf e sport acquatici, sembra che Fuerteventura abbia tutto. Cominciate a mettervi il costume: è ora di divertirsi all'aria aperta e sotto il sole.
Temperatura media di giugno: 26 °C
Ore di sole: 10
Volate a Faro e preparatevi a prendere il sole per tutto il mese di giugno. Con le vacanze scolastiche ancora a poche settimane di distanza, avrete solo l'imbarazzo della scelta con le dorate spiagge della regione.
Temperatura media di giugno: 24 °C
Ore di sole: 12
Dal momento in cui scorgerete le vivaci acque turchesi della Baia degli Angeli, cadrete sotto l'incantesimo di Nizza. Potreste trascorrere l'intera vacanza solo rilassandovi tra i chilometri di spiagge urbane incorniciate da viali alberati di palme, ma i mercati e i ristoranti della città vecchia non possono essere ignorati: una viaggio a Nizza vi permetterà di avere tutto quello che cercate per una vacanza a giugno.
Temperatura media di giugno: 22 °C
Ore di sole: 14
Curiosità: Lisbona è una delle capitali più soleggiate al mondo, con 3023 ore di sole all'anno.
Appena fuori città, ci sono ancora più motivi per essere allegri, con i palazzi di Sintra e le spiagge sabbiose di Estoril e Cascais raggiungibili con un breve viaggio in treno.
Temperatura media di giugno: 25 °C
Ore di sole: 11
Rilassatevi e godetevi l'atmosfera mediterranea e rilassante nel centro della città di Malaga. Lungo tutta la costa, le spiagge e i campi da golf della Costa del Sol vi faranno dimenticare immediatamente dell'esistenza della pioggia.
Temperatura media di giugno: 26 °C
Ore di sole: 10,9
Dato di fatto: lo stesso tempo che potreste impiegare per cercare (invano) di accedere un barbecue sotto la pioggia, potrebbe essere utilizzato per volare ad Alghero, località balneare che offre splendide distese di sabbia.
Temperatura media di giugno: 24 °C
Ore di sole: 7
Mentre vi state accucciando sul divano, pensate a quelle povere anime di Santa Flavia, Cefalù e Mondello che si tuffano in acque cristalline e sorseggiano bevande ghiacciate a due passi dal mare.
Temperatura media di giugno: 23 °C
Ore di sole: 9,9