Le Migliori Spiagge in Europa: 10 Bellissime Spiagge per le Vostre Vacanze Estive da Sogno

L'aria salmastra, la sabbia tra le dita dei piedi, la promessa di interminabili ore di riposo e relax… Chi non ama l'idea di una vacanza al mare in una destinazione suggestiva? La buona notizia è che non dovrete attraversare mezzo pianeta per trovare il paradiso.

 

Preparate le vostre valige e spalmatevi della protezione solare: stiamo per portarvi in dieci delle più belle spiagge d'Europa.

Caló des Moro, Maiorca

Shhh... Per quanto riguarda le spiagge a Maiorca, la piccola Caló des Moro è un segreto locale. Lunga soli 40 metri, la baia isolata è un luogo popolare per i subacquei e gli amanti dello snorkeling.

 

E come biasimarli, dato il turchese cristallino di queste acque?

 

Preparatevi a fare un po' di trekking per raggiungere la spiaggia: dovrete percorrere un sentiero tortuoso e una scalinata in roccia. Ma quando sarete arrivati, comprenderete che ne è valsa la pena.

 

Prenotate i vostri voli per Maiorca

Praia da Cova Redonda, Algarve

Nascosta in una piccola baia rocciosa ad ovest dell'Armação de Pêra nella regione dell'Algarve, Praia da Cova Redonda è pura perfezione.

 

Con le sue formazioni rocciose color ambra e le sue spettacolari scogliere, la spiaggia è considerata uno dei tratti costieri più belli d'Europa.

 

Se cercate un souvenir unico, raccogliete una delle conchiglie disseminate lungo la riva.

 

Prenotate i vostri voli per Faro

Spiaggia di Mondello, Sicilia

La musica rimbomba dai caffè sul lungomare, gli amanti del sole si spargono sulla sabbia rovente e i pedalò si muovono lenti sulle acque di un blu incredibilmente intenso. Benvenuti alla spiaggia di Mondello, la risposta di Palermo a Copacabana.

 

Stretta tra il Monte Pellegrino e il Monte Gallo, la vivace spiaggia di Mondello si trova a pochi passi dalla capitale siciliana ed è una meta prediletta dalla gente del posto, famiglie ed escursionisti che cercano qualche buon divertimento vecchio stile sotto il sole.

 

Prenotate i vostri voli per Palermo

Playa Sa Caleta, Ibiza

Le feste dell' "isola bianca" hanno avuto la meglio su di voi? Non temete, la rilassante Playa Sa Caleta vi faranno tornare in pista in pochissimo tempo. Distendetevi, prendetevi cura della vostra abbronzatura e lasciate che le onde del mare, con i suoi suoni rilassanti, spazzino via tutti gli eccessi della notte prima.

 

Situata a soli dieci minuti di auto dai bar tuoneggianti di Playa d'en Bossa, Playa Sa Caleta è un'oasi di pace e tranquillità, il luogo perfetto per sperimentare l'altro volto di Ibiza.

 

Prenotate i vostri voli per Ibiza

Playa de Rodas, Vigo

Chi ha bisogno di spiagge lontane quando ci sono le meravigliose Isole Cíes in Spagna? Situato al largo della costa di Vigo, questo arcipelago è composto da tre isole ed è considerato uno dei parchi nazionali più belli del paese.

 

Tuffatevi nelle acque cristalline dell'estuario del Vigo, nuotate con gli arroaces (i delfini nativi) e godetevi tutti gli aspetti migliori di una vacanza in una destinazione esotica senza dover combattere con il jet lag.

 

Prenotate i vostri voli per Vigo

Palanga, Lituania

Ogni estate, gli amanti del sole si spostano da luoghi lontani per raggiungere e aggiudicarsi un posto sui 10 km di spiaggia a Palanga.

 

Con le sue dune di sabbia bordate di pini, il suo lungomare sempre in festa e il suo grazioso fascino marittimo, è facile capire perché questa località balneare del Mar Baltico sia un vero successo per i vacanzieri.

 

Non perdetevi gli spettacolari tramonti dal molo.

 

Prenotate i vostri voli per Palanga

Grande Plage, Biarritz

Tenete le tavole da surf a portata di mano: epiche onde atlantiche vi attendono sulla costa basca di Biarritz. Situata proprio nel cuore della città, vicino a caffè, bar e ristoranti, la Grande Plage è la vita e l'anima di Biarritz.

 

Benché popolare tra i bagnanti nei mesi estivi, il surf è un'attività che viene praticata durante tutto l'anno. Lo sport è andato forte sulle rive di Biarritz dal 1957, quando i surfisti internazionali iniziarono ad affrontare le onde della vicina Plage de la Côte des Basques.

 

Prenotate i vostri voli per Biarritz

Spiaggia di Balos, Creta

Potete pure smettere di cercare, la spiaggia di Balos sulla costa occidentale di Creta è TUTTO.

 

Bacini di sabbia bianca e mare turchese puntellano il paesaggio dalla penisola di Gramvousa fino al promontorio di Cape Tigani, sormontati dalla fortezza medievale sulla vicina isola di Gramvousa.

 

Per una vista a 360 gradi della laguna vale la pena prenotare una mini crociera dal vicino porto di Kissamos.

 

Prenotate i vostri voli per Pafo

Pescoluse, Italia

Soprannominata le "Maldive della Puglia", Pescoluse è una spiaggia con sabbia soffice come lo zucchero e acque celestiali. La sua posizione panoramica sulla penisola salentina, dove il mare Adriatico si fonde con lo Ionio, la rende il luogo ideale per fare jogging mattutini e passeggiate al tramonto.

 

Insenature sabbiose, scogliere rocciose e una splendida flora locale: gigli bianchi e alberi di acacia si aggiungono allo scenario da sogno. Se riuscirete a staccarvi da questo luogo, un eccellente sistema di trasporto locale offre un facile accesso a città più grandi come Finis Terrae e Santa Maria di Leuca.

 

Prenotate i vostri voli per Bari | Brindisi

Spiaggia di Maspalomas, Gran Canaria

Dune di sabbia dorate come il deserto, passeggiate su cammelli, moto d'acqua e temperature roventi. Cosa si può desiderare di più da una giornata in spiaggia?

 

Prenotate i vostri voli per la Gran Canaria

 

- Fiona Hilliard