5 consigli per visitare Belfast

Nonostante sia relativamente piccola, Belfast è una città che offre tantissimo. Chi meglio di un abitante del posto per darci consigli su cosa fare e cosa visitare?   

 

Jordan lavora come DJ, produttore musicale ed è il co-fondatore del The Night Institute di Belfast. Il “Night Institute” di Belfast è un party settimanale che si svolge nel Dipartimento di Arte ogni sabato e che sazierà la tua sete di musica elettronica. 

 

Dai un’occhiata alla guida che ci ha preparato Jordan.

Belfast con una guida d’eccezione

“Quando qualcuno viene a trovarmi a Belfast, il primo posto in cui lo porto è un pub.

Il Sunflower Bar e il The Bear & The Doll  sono locali frequentati da persone creative e sono due dei bar più interessanti che potrai trovare in città.

Foto: Facebook

Dove mangiare

Foto: Facebook

Per degustare un buon caffè consiglio sempre il Mac Theatre, nel quartiere della Cattedrale. È un centro creativo ma è anche un teatro, e il caffè che preparano è assolutamente delizioso. Established Coffee è un altro bar noto tra tutti gli assidui bevitori di caffè in città.

 

Se stai cercando un posto in cui fare colazione, ti consiglio il Pot Kettle Black, situato nella parte est di Belfast.

È un ristorante pop-up che trasmette le magiche vibrazioni di Londra. Situato in alcuni container sulla Newtownards Road, in questo locale preparano il brunch più buono della città.  

 

Il mio ristorante preferito è il Yugo – vero e proprio simbolo dei cambiamenti della città nel corso degli ultimi anni. Qui potrai provare un delizioso menù Asian Fusion. Prova il delizioso Son in Law Egg e il Crispy Dumplings. Oltre al buon cibo si respira anche una bella atmosfera.

Foto: Facebook

La cultura di Belfast

Il Maverick Bar, situato nel Queer Quarter è il locale ideale per una domenica sera di puro divertimento. Tra drag queen, staff super amichevole e un’ottima selezione di drinks, il divertimento è assicurato.

 

Se riesci ad entrare, visita anche l’adiacente BOOMBOX dove l’atmosfera è a dir poco rovente fino alle 3 del mattino.

Per i fans dei festival musicali l’estate è il periodo migliore per visitare la città. Non perderti l’AVA FESTIVAL  e il loro Boiler Room stage, con artisti del calibro dei Tennents Vital o Belsonic.

AVA Festival & AVA Conference inizieranno presto, tra il 31 maggio e l’1 giugno. Per questo quarto anno inaugureranno una nuovissima location, stile magazzino rave. AVA 2019 è destinato ad essere un festival assolutamente UNICO!

 

Tra gli ospiti di quest’anno ci saranno gli Avalon Emerson, Ben UFO, The Black Madonna e Blawan. Puoi comprare i biglietti in questa pagina web

Prima di visitare Belfast

Un consiglio che ti darei è quello di uscire presto -purtroppo le nostre leggi sulle licenze impongono di non poter servire drink dopo l'1 di mattina, un vero peccato per chi viaggia per lavoro o con gli amici.

 

Per trascorrere una serata piacevole e divertente, ti consiglio di acquistare i biglietti per lo spettacolo del Grand Opera House. ti lascerà senza fiato! Dopo lo spettacolo,

imbocca una delle stradine acciottolate del quartiere della Cattedrale e, se ami il rum, fai un salto al The Spaniard.

 

Per terminare alla grande la serata vai al The Art Department – il luogo perfetto per concludere il tuo tour dei locali.

 

Se invece vuoi risparmiare qualche euro ti consiglio il Wetherspoons Monday Club. Non sto scherzando…

Shopping a Belfast

Nel centro commerciale Victoria Square troverai i principali marchi di abbigliamento: Topshop, Urban Outfitters, H&M etc. e brand più cari come All Saints, Calvin Klein e Remus Uomo”.

 

Ringraziamo Jordan per i suoi preziosi consigli su cosa fare e cosa visitare a Belfast e ti ricordiamo che puoi seguirlo su Facebook, Twitter e SoundCloud.

 

Hai visto quante cose si possono fare in Irlanda del Nord? Che cosa stai aspettando? Prenota il tuo viaggio!  

 

Cerca voli per Belfast