La lista dei desideri con partenza dall’Italia

Parti dall'Italia? Ryanair offre voli diretti per alcune destinazioni incredibilmente sorprendenti, in Europa e non solo. Dalla visita di antiche meraviglie di fama mondiale come l'Acropoli di Atene e Petra in Giordania, alla scoperta di spettacolari bellezze naturali nelle Azzorre e in Georgia, non ci sono davvero scuse per non visitare un posto nuovo durante il tuo prossimo viaggio. Pianifica un anno di avventure epiche con la nostra imperdibile lista dei desideri.

Yerevan, Armenia

Image credit: iStock/Tatiana-GV

La capitale armena è famosa per la sua ricca e complessa storia e per l’affascinante cultura: immergiti nella storia del paese visitando il Museo di Storia dell'Armenia o organizzando un’escursione nel monastero medievale di Geghard, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Assaggia la deliziosa cucina locale ed esplora i bei parchi e i giardini. Qualunque cosa tu scelga di fare, puoi star certo che ti aspetta un viaggio a dir poco emozionante.

Tbilisi, Georgia

Image credit: iStock/monticelllo

La capitale della Georgia è diventata una delle destinazioni turistiche più in voga dell'Europa orientale. Quest’affascinante città, situata nella valle del fiume Mtkvari è un must per tutti gli esploratori e i buongustai. A Tbilisi potrai degustare i deliziosi piatti tipici dell'Europa orientale e potrai immergerti appieno nell’affascinante storia della Georgia. Rilassati nei famosi bagni di zolfo di Tbilisi, fai un giro in funivia fino alla fortezza di Narikala e visita i monasteri di Jvari e Svetitskhoveli.

Giordania

Image credit: iStock/SasinParaksa

Qualunque cosa tu scelga di fare: galleggiare sulle acque del Mar Morto, fare un'escursione nella "città perduta" di Petra o accamparti sotto le stelle nel deserto del Wadi Rum, un viaggio in Giordania ti regalerà avventure uniche. In primavera e nei primi mesi estivi le temperature sono abbastanza miti, il momento perfetto per pianificare il tuo viaggio.

Oslo, Norvegia

Image credit: iStock/fotoVoyager

La capitale norvegese è una città piena di cultura, ristoranti di alta classe ed emana un ‘fascino tipicamente scandinavo’. Viaggiando in primavera avrai la possibilità di godere del clima mite e di vivere serate più lunghe. Oslo è la destinazione ideale per un breve viaggio in una nuova città.

Siviglia, Spagna

Image credit: iStock/silverjohn

Sei alla ricerca di temperature bollenti? Nella capitale spagnola del Flamenco le temperature a giugno possono essere molto intense. Durante il tuo soggiorno approfittane per degustare tante tapas e per ammirare l’architettura spettacolare di questa città. Cerca di trovare anche il tempo per una divertente lezione di Flamenco. Olé!

Isole Azzorre, Portogallo

Image credit: iStock/bbsferrari

In queste paradisiache isole del Portogallo potrai vivere tantissime avventure all’aria aperta. Tra escursioni in campi lussureggianti, osservazione di cetacei, immersioni nell’Oceano Atlantico e l’esplorazione di piante rare ed esotiche, avrai solo l’imbarazzo della scelta. In ogni angolo potrai ammirare la bellezza incontaminata del paesaggio e scattare incredibili foto.

Atene, Grecia

Image credit: iStock/valentinrussanov

La capitale greca è una destinazione imperdibile per tutti gli appassionati di storia, i buongustai e chiunque sia alla ricerca di una vacanza in una meta incredibilmente soleggiata. Dall'iconica Acropoli ai vivacissimi quartieri hipster, Atene è una delle città più sorprendenti e sottovalutate d'Europa.

Tel Aviv, Israele

Image credit: iStock/WangAnQi

Lasciati alle spalle l'inverno e vola nella cosmopolita Tel Aviv. Sorseggia cocktail o festeggia fino all'alba nei suoi leggendari club, prendi il sole a Frishman Beach o scopri la sua incredibile scena artistica e culturale: in questa destinazione da sogno (con temperature miti anche in inverno) troverai eventi di tutti i tipi e per tutti i gusti.