Le Migliori Mete per novembre e dicembre

Scacciate la depressione invernale e completate l'anno in bellezza con i nostri suggerimenti per le migliori destinazioni in cui recarsi a novembre e dicembre.

Novembre

Tenerife: Tenerife è una delle migliori destinazioni europee se volete puntare sul sole: l'isola gode di temperature medie di 20 °C a novembre. Essendo l'isola più grande dell'arcipelago, troverete un'ottima selezione di alloggi nelle località della Costa Adeje e Playa de las Americas. E le buone notizie soleggiate non finiscono qui. Troverete tutta l'azione e l'avventura che desiderate sugli impegnativi persorsi escursionistici del bellissimo Parco Naturale del Monte Teide.

Marrakech: Situata ai margini del Sahara, con il suo mix di souk colorati, sontuosi riad e sapori esotici, Marrakech è, come si potrà immaginare, esattamente l'opposto di un freddo novembre a casa.  Per una pausa in città e vancanza al mare tutto in uno, trascorrete qualche giorno a Marrakech prima di godervi il sole e l'atmosfera rilassata da surfisti delle città vicine, quali Taghazoute, Tamraght o Essaouira.

Atene: Lasciate i gomitoli di lana a casa e preparatevi a un caldo weekend nella bellissima Atene.  Nei quartieri alla moda di Monastiraki e Psirri vi aspettano vivaci caffetterie ed eccentrici bar con terrazza, mentre il clima mite vi permetterà di esplorare comodamente i luoghi simbolo dell'Acropoli e del Partenone.

Gran Canaria: A questo punto dell'anno l'isola ha già detto un bel adiós alle alte temperature delle sue frizzanti estati, ma Gran Canaria è ancora mille volte più invitante di un inverno a casa, con delle temperature che si aggirano intorno ai 21 °C e con i prezzi per gli alloggi decisamente più bassi rispetto all'alta stagione. E con meno folle, avrete la scelta dei lettini sulla bellissima spiaggia di Maspalomas. Giorni felici.

Amsterdam: Sarà una festa continua ad Amsterdam, perché Babbo Natale arriva in città il 15 novembre. Dimenticatevi Rudolph e Co., questo Babbo Natale fa il suo grande ingresso in nave per poi trottare per le strade della città su un cavallo bianco. Ogni anno circa 400.000 persone si presentano per poter vedere l'omone e beccarsi la propria parte di biscotti e dolci che vengono lanciati dal suo esercito di 600 aiutanti.

Dicembre

Oslo: Volate nella capitale norvegese, e poi organizzate un'avventura a Svalbard, Hammerfest o le isole Lofoten: questi sono generalmente considerati i punti migliori per intravedere le belle ma sfuggenti aurore boreali. Con i treni della Norvegia, le barche, le buone strade e i piccoli aeroporti facili da raggiungere, avrete tutte le possibilità di poter depennare questa meravigliosa esperienza dalle vostre liste dei desideri.

Praga: Vestitevi pesante, afferrare una tazza di vin brulé e scoprite lo spettacolare albero di Natale nella piazza del centro storico e le baite festive che vendono decorazioni di Natale, giocattoli di legno e artigianato locale. Non dimenticate la macchina fotografica! Il mercatino di Natale della capitale ceca è a dir poco perfetto..

Fuerteventura: Posizionata a poco più di 100 km dalla costa del Nord Africa, Fuerteventura è la più vicina delle Isole Canarie, in Africa. A novembre ci si può aspettare delle massime di 24 °C in media.  Cavalcate le onde a Corralejo, fate un'escursione su uno dei vulcani o semplicemente rilassatevi al sole e lasciate il freddo di dicembre a casa vostra. 

Cervinia, Italia: Swoosh. Swoosh. Le montagne chiamano. Volate a Torino o Milano Bergamo e dirigetevi sulle pendici di Cervinia sul versante meridionale del Cervino. Qui troverete alcune delle migliori nevi giovani in Europa, con 10 piste separate e un sacco di divertimento invernale alternativo tra cui airboard, kart e scooter su neve.

Berlino: Date inizio all'anno nuovo nel modo in cui volete che questo continui. Berlino è sede di alcuni dei migliori festeggiamenti di Capodanno in tutta Europa. Circa un milione di abitanti e visitatori ogni anno si riversano nel suo Mile Party, un percorso dedicato pieno di musica, fuochi d'artificio e feste all'aperto

 

 

Prenotate il vostro volo oggi stesso!

 

- Fiona Hilliard