Boris Brejcha, DJ e produttore, ci offre i suoi migliori consigli per visitare Francoforte proprio come una persona del posto...
"Il mio nome è Boris Brejcha. Non vivo a Francoforte, ma di solito i miei viaggi partono proprio da qui. A volte trascorro del tempo in città, perché la mia ragazza vive vicino e mi piace molto questo luogo.
Francoforte ha un incredibile skyline, un aeroporto ben servito, ottimo cibo e drink nonché una popolazione adorabile.
Quando qualcuno viene a visitare Francoforte, il primo posto in cui lo porto è a bordo dell' “Ebbelwei-Express”, un tram che conduce attraverso tutte le attrazioni più belle offrendo anche le pietanze e le bevande più famose della città.
Si tratta di un'esperienza molto divertente che vi darà la possibilità di osservare tutti i luoghi più importanti di Francoforte e di provarne i sapori tradizionali, come il "Frankfurter Grüne Soße" e l' "Alfelwein". È un ottimo modo per conoscere nuove persone e stringere nuove amicizie.
Il posto migliore per prendere un buon caffè a Francoforte è sicuramente "Kaffeemacherei" a Eckenheimer Landstr. 70 , nel quartiere Nordend. Oltre al caffè impareggiabile potrete gustarvi anche tè e torte. È un posto molto accogliente.
Consiglierei un picnic con tutto il vostro cibo preferito (e champagne) sul Lohrberg. Di lì avrete una vista assolutamente mozzafiato su Francoforte e un bel parco in cui trascorrere del tempo con chi amate.
Un posto che adoro per il a Francoforte è Kleinmarkthalle. Si tratta di uno spazio al chiuso con molti piccoli stand gastronomici. Adoro passeggiare per i minuscoli corridoi e assaggiare qualcosa da ogni bancarella.
Un posto molto popolare per la gente del posto è il quartiere Alt-Sachsenhausen (Alt-Sachs). Comprende un numero enorme di bar e pub tipici. Molti di questi sono davvero rustici. Dovreste visitarlo se vi piacciano atmosfere più elettriche mentre vi godete degli ottimi drink e la compagnia di persone fantastiche.
Immagino che l'estate sia sempre il periodo migliore per esplorare Francoforte. Suggerirei una settimana calda d'estate, in modo da potersi rilassare al Mainufer.
Il Meno è il fiume che scorre a Francoforte e dalle sue rive avrete una splendida vista sulla città e il suo profilo, oltre a offrire un’atmosfera molto affascinante (ad esempio, per un appuntamento romantico).
Francoforte è anche la città delle banche e della finanza. Ci sono molte persone impegnate sempre di corsa. Ma se saprete scegliere i giusti luoghi da visitare, potrete tranquillamente sfuggire alla giungla urbana e godervi il resto che la città ha da offrire.
Se dovessi scegliere le tre cose che dovreste assolutamente fare quando sarete a Francoforte, vi direi di: 1) bere la bevanda in assoluto preferita di ogni abitante della città, ossia l'Apfelwein; 2) dovreste attraversare il Meno con il Ponte Eiserner Steg e dare un'occhiata a tutti i lucchetti che le coppiette vi hanno appeso in segno del loro amore eterno e, dopo, fare una passeggiata sulle sponde del fiume; 3) visitare il teatro dell'opera, l'Alte Oper, e abbandonarvi completamente al suo fascino.
Non spendete troppo in un hotel. Cercate qualcosa di economico e piuttosto che trascorrere tutto il vostro tempo in luoghi fin troppo confortevoli, uscite a esplorare la città!
Piuttosto che fare shopping nel famoso ma superaffollato centro commerciale Zeil, dirigetevi in Berger Straße e acquistate qualcosa di unico nelle sue bellissime boutique".