11 Fughe Invernali Economiche

Dalle destinazioni soleggiate ai paesi delle meraviglie per la neve, avete tutti i buoni motivi di essere eccitati per una pausa invernale economica. Ecco 11 destinazioni perfette per farvi trascorrere i prossimi mesi con il sorriso.

1. Marrakech, Marocco

Rimpiazzate il vostro ombrello con un ombrellone a bordo piscina nell'esotica Marrakech.  Un soggiorno rilassante e perfetto per le vostre foto su Instagram è una cura perfetta per la melancolia invernale. E state tranquilli: non andrete in bancarotta. Mentre siete in città, organizzate una visita ai meravigliosi Jardin Mahorelle, i famosi giardini botanici di Yves Saint Laurent. Acquistate souvenir colorati nella Medina e assaporate tagine ricche di sapore. I cieli freddi e grigi di casa saranno solo un ricordo.

 

Voli per Marrakech

2. Nantes, Francia

Se volete rimanere più vicini a casa, allora la vostra destinazione perfetta per una pausa invernale è Nantes, in Francia. Sede di un gigantesco elefante meccanico e della vivace scena musicale alternativa francese, questa destinazione economica è decisamente imperdibile. Avete voglia di respirare un'atmosfera di festività?  Visitate il mercatino di Natale di Nantes, organizzato ogni dicembre nella Place Royale e la Place du Commerce.  

 

Voli per Nantes

3. Berlino, Germania

Trattandosi di una delle destinazioni con il miglior rapporto qualità-prezzo in Europa, Berlino è sempre un'ottima scelta.  Sia che preferiate perdervi nella storia del posto o abbandonarvi completamente alle tendenze hipster, la scena culturale di Berlino ha da offrire tutto ciò che desiderate per questi mesi invernali.

 

Voli per Berlino

4. Bologna, Italia

Per una pausa invernale economica che esploda di ottimo cibo e shopping nelle migliori boutique d'Europa, dirigetevi verso Bologna.  Con i suoi prezzi ragionevoli, l'accoglienza della gente del posto e la sua deliziosa cucina, avrete tutte le buone ragioni per visitare la nostra "Grassa".

 

Voli per Bologna

5. Leopoli, Ucraina

Situata nell'Ucraina occidentale, Leopoli è un vero e proprio gioiello. In inverno, inoltre, quando le sue strade sono ricoperte di neve, questa città diventa un vero e proprio paese delle meraviglie. Partirete a dicembre? Date un'occhiata ai suoi mercatini di Natale o assistete a uno spettacolo di danza classica a tema al Teatro dell'opera di Leopoli. Questa è la destinazione perfetta per chiunque cerchi di esplorare una destinazione emergente dove i vostri soldi saranno spesi molto bene.

 

Voli per Leopoli    

6. Breslavia, Polonia

Per una breve vacanza in una città da fiaba, questo inverno volate a Breslavia, in Polonia. Piena di bar alla moda, ristoranti e caffetterie, questa giovane e vibrante città polacca vi farà sicuramente sentire meglio.

PS: quando sarete in città, non perdete l'occasione di scoprire gli gnomi locali. Prendete una mappa all'ufficio turistico e scoprite questi piccoli imbroglioni sparsi per tutta la città.

 

Voli per Breslavia

7. Malta

Temperature miti e prezzi convenienti fanno di Malta una destinazione vincente per una vacanza invernale economica. Passeggiate per le strade color miele di La Valletta, esplorate le bancarelle del mercato di Marsaxlokk ed esplorate antichi siti storici e le spettacolari ambientazioni cinematografiche di Mdina. Chi ha bisogno del riscaldamento centralizzato quando si ha questa gemma incastonata nel Mediterraneo?

 

Voli per Malta

8. Tallinn, Estonia

La capitale estone è una città economica da cartolina, a prescindere dal periodo dell'anno in cui la visiterete. Ma è nei mesi invernali che il suo fascino aumenta ancora di più. Copritevi bene e fate acquisti per i regali di Natale nei mercatini natalizi nella Piazza del Municipio. Ricordate: non è inusuale che Tallinn sia ricoperta di neve a dicembre. Proprio per questo motivo è una delle destinazioni più magiche d'Europa per l'inverno.

 

Voli per Tallinn

9. Košice, Slovacchia

"Nuova" arrivata tra le destinazioni per delle pause in città in Europa, Košice (Slovacchia) è un'opzione perfetta se state cercando qualcosa di diverso (ed economico) per questo inverno. Assistete a una partita di hockey sul ghiaccio o a uno spettacolo dell'orchestra filarmonica della città; oppure, fate acquisti tra i negozi artigianali per biscotti allo zenzero e regali di Natale nel mercatino natalizio, addobbato nella piazza del centro storico a partire dai primi giorni di dicembre.

 

Voli per Košice

10. Sofia, Bulgaria

Se preferite una pausa sugli sci, raggiungete le piste di Borovets in Bulgaria. Situato a soli 90 minuti da Sofia, il resort offre 58 km di piste blu e rosse sulla vetta più alta della Bulgaria, il Monte Musala. Potrete spendere ciò che risparmierete in ski pass e alloggi in birra, nei bar e club del resort per l'aprés ski.

 

Voli per Sofia

11. Lanzarote, Spagna

Lanzarote è da tempo la destinazione preferita per chi desidera godersi del sole senza spendere troppo. Sia che decidiate di rilassarvi a bordo piscina, sia che preferiate provare un ritiro all'insegna dello yoga o sfidarvi in un fitness camp, l'isola delle Canarie offre qualcosa per tutti.

 

Voli per Lanzarote

 

State pensando di visitare una nuova destinazione per questo inverno? Condividete le vostre foto nelle destinazioni invernali più economiche d'Europa su Instagram taggandoci con l'hashtag #ryanairstories, così da avere la possibilità di comparire sul nostro feed Instagram.